giovedì 2 maggio 2013

Az. Agr. Il Bianconiglio. dove il tempo diventa amore.

"E' tardi,  è tardi, è tardi "
Questo è quello che dice il Coniglio di Alice, morbidamente bianco e dai rossi occhi della cieca fretta, ma la storia che ha portato alla nascita dell'Azienda Argituristica "Il Bianconiglio" ci insegna l'antidoto al " troppo tardi ": spostiamoci in un tempo diverso, nel tempo del cuore e si arriverà sempre in tempo.
Questo è quello che è successo a Federica Tolotti, appassionata di equitazione che non ha paura di ammettere " Studio filosofia, ma i cavalli sono la vita", un giorno si è trovata davanti ad un cavallo "perduto ": Astaghfirullà.
Questo bellissimo baio correva negli ippodromi sino a che iniziò a non voler più uscire dal box di partenza, trovò subito una nuova casa venendo acquistato da due signore, che dopo un po' decisero di offrirlo a Ermanno Legena. 
Sicuramente la scelta migliore per Astaghfirullà perche fu presso di lui che Federica lo vide e ricorda  "Io l'ho visto e subito me ne sono innamorata, è stato un colpo di fulmine, l'ho preso io ed in pochi mesi è diventato il mio cuore, lui si è calmato ora è senza paura ed sereno, lo potrebbe montare un bambino !"

Federica Tolotti con Astaghfirullà
Prendendosi tempo e donandogli tempo Federica ha saputo dimostrare che con creature come i cavalli non esiste il "troppo tardi", l'"irrecuperabile".
Ormai Federica parla solo al plurale, sono loro che FANNO, sono loro che SONO !
Con l'affiatarsi questo binomio non ha saputo accontentarsi dei suoi traguardi, ma nel migliore esempio di "amore generoso" ha iniziato a lavorare con Ermanno nel recupero di altri cavalli e un mese fa hanno fondato insieme l' Azienda Agrituristica "IL BIANCONIGLIO".
Ancora un mese e inizieranno le attività rivolte anche ad appassionati e neofiti umani: lezioni in campo e passeggiate.
Quindi appuntamento a giugno presso 


Azienda Agricola IL BIANCONIGLIO
Via Nazionale 124 
 Malonno (BS)

Ad accogliervi, oltre ai nostri protagonisti tanti altri cavalli, la pony Camilla, il cane Vuoto che si crede un cavallo, nonostante la compagnia di tanti suoi simili, i vari gatti e, ovviamente, Bianca, la coniglietta vera mascotte e responsabile del nome dell'attività !
Ermanno Legena con Walky

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver deciso di lasciarmi un commento!